Política

 La mía IV REPUBBLICA



 La mía IV REPUBBLICA - Política

 

 

 

La mía IV REPUBBLICA

 

Per molti questo titolo è strano. C’è un personaggio nella storia politica del mio paese che ha battezzato gli anni di prosperità e abbondanza del Venezuela, la quarta repubblica. Si vantava che la quinta repubblica guidata da lui avrebbe portato il consolidamento del paese allo sviluppo, sicuramente da dove è stato trovato che ha portato solo la miseria e la distruzione di un grande paese.

A partire dal 1958 con la fuga del dittatore Marcos Pérez Jiménez. Il Venezuela ha avviato una fase di sviluppo industriale e tecnologico in cui molti investitori stranieri. Sono arrivati ​​con le loro compagnie e franchigie nel paese. Un paese che ha tutte le opportunità che ogni cittadino vorrebbe andare avanti in un paese.

41 anni di democrazia e prosperità per ogni casa venezuelana, ognuno ha raggiunto i propri obiettivi in ​​base alla propria vocazione, disciplina e impegno.

 

Dove una persona potrebbe avere solo un mestiere di muratore, falegname, fabbro, fornaio, sarta, latonero. E ha cresciuto i suoi figli per coprire le spese della sua famiglia e avevano i soldi per raccogliere e comprare una macchina o camminare o comprare un’altra casa.

O quello che ognuno ha proposto.

Immagina cosa ha ottenuto un professionista universitario.

La quarta Repubblica fu il miglior periodo in Venezuela tra il 1958 e il 1999 quando questo personaggio prese il potere, il che portò il paese al socialismo, alla miseria e alla corruzione.

Vendere una politica che sarebbe conveniente solo per l’anonimo.

(Chavista, madurista, inserito.) … i tre termini sono classificati come persone che sono legate al governo.

Queste persone provengono anche dal vivere nella quarta repubblica, ma non accettano l’errore della politica seminata dalla figura politica che ha ucciso il paese. E acconsentono a tutta la distruzione del paese, e accettano che solo la prigione li attende.

Continuano ad aggrapparsi a un’ideologia politica che porta solo miseria alla gente. Il Venezuela ha già un tempo.

Ma l’isola di Cuba vive già da 57 anni gli orrori e la miseria del socialismo dei castros che li ha resi più ricchi dal vivo come re. Come molti parenti dell’ex presidente Hugo Chávez e del presidente Nicolás maturo. E i suoi politici e militari dove non vogliono lasciare la loro bolla di potere la loro zona di comfort.

La mia quarta repubblica, tanto ricordata e desiderata.

Sono sicuro che in qualsiasi momento il destino del Venezuela sarà risolto e per tutti coloro che oggi sono tristi come me. Possiamo vedere i nostri figli e i nostri nipoti felici non recuperare gli anni persi, ma apprezzeranno gli anni a venire e lavoreremo di nuovo per raggiungere i nostri obiettivi, dare giorni felici ai nostri figli e alla nostra famiglia che i socialismi non facciano esplodere.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

¿Te ha gustado el artículo? ¡Valóralo!

3.67 - 3 votos
Cuanto más alta sea la valoración más visible será el artículo en portada.
¡Compártelo en las redes sociales!

Acerca del autor

Jose R Rivero M

Deja un comentario

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.